Due Nuovi Casi di RC Auto Contraffatte

cropped-contrassegni-rca.jpgL’IVASS, il nuovo istituto di vigilanza sulle assicurazioni, ha reso nota la diffusione sul mercato assicurativo italiano di nuove polizze RC auto contraffatte intestate a due società che non rientrano fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul nostro territorio. Ricordiamo di prestare sempre molta attenzione a questo tipo di avvisi, poiché l’eventuale stipula di polizze con società inesistenti o non autorizzate comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

In quest’ultimo caso a finire nel mirino dell’IVASS sono state le polizze intestate ad “AVIVA Insurance” e “Gruppo ITAS Assicurazioni”. Si tratta di due casi piuttosto allarmanti perché, come i più attenti avranno senz’altro già intuito,entrambe le denominazioni sociali sono apparentemente riconducibili a quelle di società effettivamente abilitate ad operare in Italia nel settore della RC auto obbligatoria, ovvero il Gruppo Aviva e il Gruppo Itas che, ovviamente, si sono entrambi attivati per disconoscere le polizze con le intestazioni sopra indicate.

Quindi, ripetiamo: le polizze RC auto recanti l’intestazione “AVIVA Insurance” e “Gruppo ITAS Assicurazioni” non sono valide e non sono in alcun modo riconducibili agli omonimi gruppi realmente esistenti.

L’IVASS invita per l’ennesima volta a verificare, prima della sottoscrizione dei contratti d’assicurazione, che gli stessi siano stati emessi da società regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa in Italia, tramite la consultazione degli appositi elenchi sul nuovo sito ufficialewww.ivass.it, oppure contattando il call center al numero verde 800.486661 (lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 13:30) o negli altri orari al numero d’emergenza 06.421331.

Articolo tratto da www.facile.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...