La polizza capofamiglia è tra le coperture per la casa più gettonate dagli italiani

polizza-capofamiglia-300x225[1]

Tra le assicurazioni casa sottoscritte dagli italiani, al primo posto c’è la polizza capofamiglia seguita poi dalla polizza furto e incendio.

 

E’ quanto emerge da una ricerca Gfk Eurisko in base alla quale il 26,5 % degli italiani ha stipulato unapolizza casa. Le ragioni del successo di questo tipo diassicurazioni sono da ricercare nella loro versatilità, infatti sempre più spesso le compagnie assicurative,riescono a offrire ai propri clienti prodotti assicurativicostruiti su misura delle loro specifiche esigenze e condizioni abitative.

 

Sono davvero numerosi i prodotti assicurativi offerti, si va dalla polizza multirischi che copre tutti i rischi e i danni domestici a pacchetti creati su misura.

 

Diverso, poi, può essere il grado di copertura, si va dalla formula rischio assoluto in cui la compagnia copre nei limiti della somma per cui ci si è assicurati, alla formula valore intero in cui si viene coperti di tutto il danno subito, ovviamente tanti sono gli elementi che incidono sul prezzo della polizza, come il comune, il valore della casa, il tipo di abitazione e la metratura.

 

La polizza capofamiglia tutela l’assicurato dei danni personali e materiali che lui o altri componenti della sua famiglia possono causare a terzi, stando alla ricerca Eurisko è tra le più richieste dagli italiani seguita dall’ assicurazione  furto e incendio. La garanzia furto,copre la casa e ciò che vi è contenuto, dai danni causati dal tentativo o dall’ effettivo furto, mentre la garanzia incendio, copre la casa, ciò che vi è contenuto o entrambi dai danni derivanti da incendi, fulmini o esplosioni.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...