Cani e padroni felici con un’assicurazione animali domestici

Scritto il 11 giugno 2013 da ComparaFinanza 

Secondo l’ultimo Rapporto Italia 2013 presentato recentemente da Eurispes più della metà degli italiani possiede un animale domestico. Fra questi il migliore amico dell’uomo, il cane, risulta presente presso il 55,6% degli italiani e si aggiudica il gradino più alto del podio.

La presenza di cani presso le nostre abitazioni non va però di pari passo con la diffusione di polizze assicurative animali domestici che, secondo gli esperti del settore, risultano ancora poco diffuse nonostante i considerevoli vantaggi offerti da coperture standard e accessorie.
Questa polizze assicurative sono infatti pensate per proteggere sia l’animale, grazie al rimborso delle cure veterinarie previsto con clausola principale nel contratto di assicurazione, sia per tutelare il padrone nei confronti di richieste di risarcimento che potrebbero sorgere per danni arrecati dal proprio cane.

Il padrone ha una responsabilità oggettiva per i danni provocati dall’animale a persone e cose altrui, che si estende anche quando il cane risulti smarrito. Da qui l’importanza di stipulare un’assicurazione che tuteli il proprietario dal punto di vista finanziario, per evitare che situazioni negative che coinvolgono l’amico a quattro zampe portino pesanti conseguenze nei confronti del patrimonio e del tenore di vita.

La responsabilità del proprietario ha inoltre luogo anche se il cane è affidato in custodia ad altri, come quando si parte per una vacanza e non si può portare con sé Fido. In questi casi alcune polizze assicurative prevedono l’estensione della copertura per danni involontariamente arrecati a terzi anche a chi, previo consenso dell’assicurato, si occupa temporaneamente del cane, come familiari o amici.

Nella scelta di una giusta polizza assicurativa per la protezione della responsabilità civileriguardante il cane è importante inoltre informarsi in merito all’ammontare del massimale fino al quale la compagnia di assicurazione garantisce la copertura, leggendo sempre bene i limiti e le esclusioni dell’assicurazione.

 

EURA FAMIGLIA è la polizza Responsabilità Civile della famiglia….Da 59,00 € all’anno!!

6114_524030287640419_1539695128_n[1]

EURA FAMIGLIA è la polizza Responsabilità Civile della famiglia.

Tuo figlio calcia un pallone e rompe il vetro del vicino, il cane morde un passante o la domestica fa accidentalmente cadere il vaso dalla finestra?

Eura Famiglia è la polizza casa che risarcisce i danni involontariamente causati a terzi da te o da un componente del tuo nucleo familiare, da un addetto ai servizi domestici o dall’animale domestico, a casa o fuori casa.

Inoltre, se hai bisogno di interventi di riparazione, con una telefonata Europ Assistance provvede ad inviare un artigiano
24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

http://www.assiconser.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...