AIRBAG..difettosi quelli di Quattro case automobilistiche giapponesi

Le case automobilistiche giapponesi richiamano 3.4 mln veicoli per un difetto negli airbag forniti da Takata

Ritiro del prodotto

Quattro case automobilistiche giapponesi, incluse Toyota Motor Corp e Nissan Motor Co, stanno richiamando 3.4 milioni di veicoli venduti nel mondo a causa di un difetto agli airbag, che rischiano di prendere fuoco e di ferire i passeggeri. Gli airbag sono stati forniti da Takata Corp.

La mossa rappresenta il maggior richiamo avvenuto finora per gli airbag prodotti da Takata, il maggiore fornitore mondiale di airbag e di cinture di sicurezza.

É il più vasto richiamo da quando Toyota ha ritirato più di 7 milioni di veicoli in ottobre.

Il numero delle recenti azioni di sicurezza sottolineano il rischio di enormi problemi nelle catene di  fornitura globali in quanto le case automobilistiche contano sempre di più su pochi fornitori per tagliare i costi, secondo gli analisti.

Il richiamo copre alcune delle auto giapponesi top-selling, incluse la Toyota Camry e la Corolla, Nissan Maxima e Honda Civic. Tutti i veicoli in questione sono stati prodotti a partire dal 2000.

In caso di incidente, l’airbag frontale del sedile passeggeri potrebbe non esplodere correttamente a causa di un difetto di produzione nella carica esplosiva usata nel gonfiatore dell’airbag. Come risultato, c’è il rischio che prendano fuoco e che i passeggeri vengano feriti.

Toyota, Honda e Nissan hanno affermato che non sono state riportate lesioni o morti causate dagli airbag difettosi.

Toyota ha affermato che richiamerà circa 1,73 milioni di veicoli prodotti tra novembre 2000 e marzo 2004, inclusi 580.000 veicoli venduti nel Nord America e 490.000 veicoli venduti in Europa.

Honda ha affermato che sta richiamando circa 1,14 milioni di veicoli nel mondo. Nissan Motor Corp Co ha affermato che sta richiamando circa 480.000 veicoli nel mondo. Ha affermato che il numero dei veicoli sotto richiamo potrebbe aumentare. Mazda Motor Co sta richiamando 45.500 veicoli nel mondo.

Toyota sostituirà i gonfiatori difettosi degli airbag con nuovi, una riparazione che dovrebbe impiegarci indicativamente da un’ora a due ore e mezza per la maggior parte dei modelli

Tratto da: http://www.assinews.it/articolo.aspx?art_id=16204

 

Fai un preventivo Per l’ Assicurazione Auto .. e se sei un bravo guidatore lo sconto ce lo mettiamo noi…!!!

cropped-contrassegni-rca.jpg

Fai un preventivo con una delle nostre Compagnie (clicca sul logo e vai alla pagina Web)….e se il tuo attestato di rischio non Presenta Sinistri… Chiamaci e vieni a Trovarci… ti Comunicheremo l’importo dello sconto riservato ai nuovi Clienti per rendere ancora più conveniente la Tua Nuova Polizza Auto!!!

Fai il Tuo preventivo  

Uniqa Logo

Fai il Tuo preventivo  

RSA

Fai il Tuo Preventivo

Cattura1

CHIAMACI O MANDA UNA EMAIL (Clicca e vai direttamente al Form Mail)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...