RICICLARE VESTITI? H&M VI PREMIA CON 1 MILIONE DI EURO

Nessuna azienda di abbigliamento può continuare a sfruttare l’ambiente così come sta facendo oggi“, ha dichiarato il capo esecutivo di H&M, il secondo rivenditore più grande del mondo nel campo della moda.

riciclo

Per questo la H&M Conscious Foundation ha messo a disposizione un milione di euro a chi troverà una nuova tecnica di riciclaggio. Ve lo scriviamo di nuovo, e anche in cifre, perché si sa che i numeri fanno più effetto, e immaginatevelo ripetuto da un’insistente eco: un milione di euro, UN MILIONE DI EURO, 1˙000˙000 €…

H&M_Festival_Walk_Store2

La mossa fa parte di uno sforzo più ampio da parte dell’azienda per ridurre il suo impatto sull’ambiente, operare in modo più etico e affrontare la carenza di materie prime.

H&M da sempre è nota per il prezzo conveniente dei suoi prodotti, che incoraggia le persone a comprare più vestiti di quelli di cui hanno realmente bisogno e li porta, probabilmente, a buttare via molti altri capi ormai vecchi. I consumatori iniziano a prendere coscienza dell’enorme impatto negativo che questo fenomeno ha sull’ambiente.

ciclo del riciclo2

“Vogliamo trovare una tecnologia che ci permetta di riciclare le fibre con una qualità inalterata” ha aggiunto Karl-Johan Persson, CEO di H&M. Gli attuali metodi di riciclaggio del cotone, infatti, producono materiale di bassa qualità.

Un milione di ottimi motivi per mettersi in gioco nel campo del riciclaggio, che ne dite?


Dovete mandare la vostra idea tramite l’application online al sitoglobalchangeaward.com entro il 31 ottobre.

Il primo febbraio 2016 saranno rivelati i cinque vincitori selezionati dalla giuria, ognuno dei quali riceverà 100mila euro. Il resto del premio in denaro sarà distribuito grazie a una votazione online a cui potranno partecipare tutti, l’esito della quale verrà comunicato il 10 febbraio, in occasione di una cerimonia finale a Stoccolma.

evidenzahem

(fonte: Fortune)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...